Saranno inaugurati venerdì alle 11.30 i rinnovati impianti sportivi di Monte di Malo, totalmente restaurati e realizzati per la prima volta nella storia del paese senza barriere architettoniche.

Gli interventi hanno interessato la piastra polivalente già esistente, posta accanto alla palestra delle scuole elementari del paese, che purtroppo era diventata un pericolo a causa del pessimo stato in cui versava fino a poche settimane fa, ma ancora utilizzata per giocare a calcetto.

Importante opera di modernizzazione è stata certamente l’eliminazione delle barriere architettoniche presenti che impedivano ad alcuni bambini in particolare di usufruire degli impianti liberamente. Sono state inoltre raccordate le pendenze e regolarizzati i numerosi cedimenti del terreno. Ed oltre al campetto da calcio adesso fa bella mostra di sé anche una moderna, lucente ed accattivante pista di atletica aperta a tutti.

La cifra impiegata per il restyling si aggira attorno ai 55 mila euro, 27 mila dei quali finanziati grazie ad un bando regionale.

monte-di-malo-sindaco-mose-squarzon

‘Sono soddisfatto di quest’opera – ha commentato il sindaco Mosè Squarzon – che ha completamente rinnovato una zona sportiva importante per il paese, ma letteralmente distrutta. La doverosa eliminazione delle barriere architettoniche era inoltre un obiettivo di giustizia e civiltà. E’ un risultato di squadra e ringrazio chi ha collaborato, da chi di è occupato di ricercare ed ottenere il finanziamento fino alla Regione Veneto per il contributo che ha reso possibile l’intervento. Uniti e lavorando in cooperazione si possono ottenere risultati importanti’.

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia