Torna stasera l’Oktoberfest all’aperto tutto piovenese alla sua 4° edizione ricca di stand gastronomici, musica live e naturalmente birra di tutti i tipi, classica e artigianale.

La Festa della Real birra inizierà alle 20 ed avrà il clou della ‘movida’ nel centro del paese lungo via Libertà, interessando i locali che hanno aderito all’iniziativa. Nata grazie alla collaborazione dell’associazione commercianti e dell’amministrazione comunale, l’evento richiama la tradizione di produzione locale di birra attiva a Piovene Rocchette fino al 1958 grazie alla storica Birreria Summano.

‘Dopo quattro edizioni – ha detto Roberto De Luca, amministratore di Piovene delegato ai rapporti con le associazioni, al commercio e alle attività produttive  – riscontriamo sempre maggior interesse per questo evento. E’ una bella iniziativa nata da una nostra idea e realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo eventi di Piovene formato dai commercianti, artigiani, pro loco e dall’amministrazione stessa. E’ un evento nato per dare vivacità al nostro centro e portare in piazza i nostri bar con stand gastronomici, musica live, tanta birra e divertimento’.

I bar che proporranno novità gastronomiche sotto i chioschi ed una scelta di birre speciale sono Auditorium caffè, Bivios pub, Birreria Vecia, Caffè Giardini, Flo’s bar, Morgana caffè, Trattoria al Bersagliere, Triguenas caffè, Wine bar Pantarei.

Dalle 19 il centro sarà chiuso al traffico. Per il programma dettagliato delle offerte gastronomiche e musicali visitare la pagina fb ‘Festa Real Birra a Piovene Rocchette’.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia