Come ogni ferragosto ed ogni domenica estiva Piovene Rocchette è irrimediabilmente bloccata nel traffico dei turisti che attraversano in auto il paese alla ricerca del refrigerio dei paesi montani della Valdastico.

 

Anche ieri Piovene è diventato un paese con più macchine che abitanti. Una lunga fila di automobili incolonnate che procedevano a passo d’uomo hanno collassato il traffico lungo l’arteria principale, bloccando la normale circolazione e provocando lunghe attese ai semafori e agli stop, al rientro nel tardo pomeriggio già dal territorio comunale di Cogollo del Cengio e di Velo d’Astico.

 

Tutti si augurano che tornino i prati ma è pur vero che per molti abitanti la situazione è da anni ingombrante, non solo per le difficoltà di movimento (molti hanno scelto di non uscire più la domenica) ma anche per gli scarichi decisamente poco salutari. Tanti inoltre temono i problemi di viabilità che potrebbero avere i mezzi di soccorso in caso di incidenti o altro. Non tutti, infine, possono permettersi di percorrere chilometri in bicicletta o a piedi per ovviare al problema.

 

Tra i tanti post ferragostani di spiagge assolate spicca quello dell’ex sindaco di Piovene Rocchette Maurizio Colman, da sempre a favore del proseguimento dell’autostrada A31: ‘Tanti auguri di buon ferragosto agli intelligentoni del ‘No Valdastico Nord’.

di Redazione Altovicentinonline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia