E’ stata inaugurata oggi, rigorosamente in bicicletta, il nuovo percorso ciclo-pedonale lungo la strada provinciale 66 delle Garziere, che va dalla rotatoria tra la strada provinciale 350 in direzione Schio-Piovene Rocchette, in località “la Favorita”, fino al polo ospedaliero Altovicentino.
Grande soddisfazione viene espressa dall’amministrazione comunale, che sottolinea l’importanza di questo intervento che, come dice il sindaco, Franco Balzi, “garantisce la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti, e facilita anche i collegamenti con i Comuni limitrofi, a favore di una mobilità dolce, coerente con la sensibilità ambientale del nostro Comune”. Un percorso che proseguirà ora con un secondo stralcio a sud del polo ospedaliero, già cofinanziato dalla Provincia di Vicenza.
Il ritrovo per domenica è previsto per alle 9.30 presso il parcheggio scuole medie di via del Grumo, dove sarà possibile iscriversi alla manifestazione, acquistare una merenda al sacco e prenotare il pranzo.
Alle 10 la carovana di biciclette partirà in direzione dell’ospedale, lungo un percorso di 11 chilometri su strade di campagna per arrivare nel parcheggio dell’ospedale, dove alle 10.45 sono previsti i saluti delle autorità e il taglio del nastro. Alle 11.00 la carovana di bici ripartirà lungo la nuova pista ciclabile; alle 11.30 è prevista una pausa con aperitivo presso il salumificio Carretta e alle 12.15 la ripartenza verso Santorso. La mattinata si concluderà alle 13.00 con il pranzo presso la sede Alpini, dov’è prevista dell’animazione per i più piccoli con le “Fate per gioco” e il Ludobus.