Prende ufficialmente il via il Natale a Villa e Parco Rossi, dove l’8 dicembre saranno inaugurati i mercatini di Natale.
Numerose le attività per adulti e bambini organizzate in piazza Aldo Moro: dalle 10 apertura del Museo Archeologico con l’inaugurazione della mostra di pittura curata dall’Associazione Artisti. Al cinema vecchio sarà esposta la copia esatta del presepio dei Padri Girolimini. La Sala Affreschi di Villa Rossi ospiterà i presepi d’artista con opere provenienti da tutto il vicentino, a Parco Rossi si potranno ammirare le opere originali partecipanti al concorso di presepi.
Il pomeriggio sarà dedicato all’intrattenimento dei più piccoli con l’apertura, alle 15, della casetta di Babbo Natale. Ogni bambino potrà portare la letterina e chiedere i regali per la notte di Natale.
Ci saranno inoltre incredibili spettacoli di magia con Maga Lilian ‘Regina delle Nevi’ e Olaf, ospite speciale direttamente dall’incantato mondo di Frozen.
Alla Biblioteca civica, angolo animazione per tutti i bambini con laboratori creativi, trucca-bimbi e palloncini. All’imbrunire tradizionale ‘Minifiaccolata’ per bambini che quest’anno diventerà una vera e propria parata natalizia. Alle 17.30 chiusura musicale in Villa Rossi con il Complesso Strumentale Città di Schio.
Per tutto il giorno sarà attivo un ricco stand gastronomico con vin brulè, cioccolata calda, frittelle, panini imbottiti e caldarroste.