Tre posti di lavoro nel Comune di Santorso, con contratto part-time di sei mesi, disponibili per persone svantaggiate a rischio di esclusione sociale e povertà. Il bando scade alle 12.30 del 19 ottobre, termine ultimo per la presentazione delle domande.

L’amministrazione comunale di Santorso avvia la selezione pubblica, per dare una mano a chi si trova disoccupato da lungo tempo, dando loro la possibilità di lavorare per 20 ore settimanali, per un periodo massimo di sei mesi, contratto a tempo determinato sottoscritto con un ente partner.

Requisiti
Soggetti residenti a Santorso, con più di 30 anni, disoccupati, privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l’impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi.
Soggetti maggiormente vulnerabili, ovvero persone con disabilità, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, oppure persone in situazione di svantaggio, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n. 381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, altri soggetti presi in carico dai servizi sociali, a prescindere dalla durata della disoccupazione.
Per tutti i candidati è richiesto il possesso della Did (Dichiarazione di Immediata Disponibilità).

Posti disponibili
Due al centro culturale e il parco storico di Villa Rossi di Santorso in convenzione con Ecotopia. Ciascun destinatario sarà seguito direttamente dal personale del Comune di Santorso.
Uno come un animatore che faciliterà l’accesso al centro diurno Villa San Luca, con accompagnamento degli anziani da casa al centro. Per questo posto il candidato dovrà essere in possesso della patente di guida.

Il progetto di inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati si inserisce nella rete del Patto Territoriale.
Il bando è consultabile sul sito del Comune di Santorso, disponibile a dare ogni informazione al 0445/649510 e 0445/649560.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia