Dopo 17 anni di onorato servizio il vecchio pulmino del centro diurno San Luca di Santorso va in pensione e iene sostituito da uno nuovo di zecca. Un Fiat Ducato acquistato all’Industrial Cars di Thiene con il sostegno economico della stessa azienda e benedetto dal diacono della Parrocchia di Santorso Bruno Gasparin davanti ad un gruppo festante del quale facevano parte il vicesindaco di Santorso Gian Pietro Piazza, una rappresentanza della stazione dei Carabinieri di Piovene Rocchette, di Fiat Industrial Cars, della Cooperativa Mano Amica, le operatrici, gli anziani accolti nel Centro Diurno e i volontari che da anni esercitano il servizio di trasporto.
Nel rivolgersi agli utenti del Centro il vicesindaco ha espresso il proprio compiacimento, sottolineando come il nuovo mezzo potrà garantire una maggiore sicurezza e una garanzia di continuità del servizio.
Ringraziando quanti hanno lavorato per arrivare a questo importante traguardo, si è rivolto in particolare ai volontari che con dedizione, impegno e costanza da anni svolgono questo servizio e alle operatrici del centro che amorevolmente animano e rendono piacevole la permanenza quotidiana degli ospiti.
La cerimonia si è infine conclusa con un breve momento di convivialità.