Hanno lavorato tanto per organizzare eventi e manifestazioni e raccogliere fondi facendo divertire la gente e alla fine, dopo tanti sforzi, con il ricavato hanno ancora voluto fare un regalo alla comunità.

A Sarcedo è arrivato un nuovo, importantissimo, defibrillatore, donato dai ragazzi del Progetto Giovani e messo a disposizione di tutti in municipio.

E’ proprio grazie alle numerose e coinvolgenti manifestazioni che da anni il Progetto Giovani di Sarcedo organizza in paese, tra le quali il Movida volley Sarcedo, l’Oktoberfest e soprattutto il Sarcedo Summer Fest, è stato deciso dallo stesso gruppo di giovani volontari di donare alla comunità un defibrillatore.

“Come amministrazione non possiamo che accogliere con gratitudine, a nome di tutti i concittadini, questo dono – hanno sottolineato il sindaco Luca Cortese e il consigliere delegato Pietro Castello  – Il defibrillatore è stato collocato in Municipio e determina un importante passo in avanti per la prevenzione, soprattutto in occasione di eventi sportivi e ricreativi che coinvolgono la piazza del Municipio e le limitrofe aree parrocchiali nell’arco dell’anno”.
Domenica, in occasione del 41esimo carnevale, l’inaugurazione del macchinario salvavita.
“L’impegno del Progetto Giovani di Sarcedo si concretizza con un gesto che simbolicamente rappresenta lo scopo del gruppo, volto al bene della comunità”, ha concluso Cortese, ringraziando pubblicamente i ‘suoi’ ragazzi.
di Redazione Altovicentinonline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia