A Sarcedo è in arrivo un parco giochi inclusivo, che farà divertire tutti e sarà accessibile anche a bimbi disabili.

Un’area verde di 400 metri quadri in via Veneto, protetta dalla strada grazie ad una recinzione, che si trova in una zona abitata del paese e che è destinata non solo alle numerose famiglie che vivono nel circondario ma anche a chi ci può arrivare comodamente da più lontano.

10mila euro il costo del progetto, che sarà sostenuto economicamente grazie ad un accordo fatto dal Comune con dei privati.

“E’ un progetto dell’amministrazione precedente alla mia che stiamo realizzando volentieri e con impegno insieme agli assessori Maria Teresa Campese (Cultura) e Gianfranco Santorso (Lavori Pubblici) – ha spiegato il sindaco Luca Cortese – Un accordo tra pubblico e privato prevede che i privati realizzino dei volumi residenziali e cedano in cambio al Comune parcheggi e un’area verde destinata al gioco. La bellezza di questo progetto è che ci saranno alcune strutture che potranno essere utilizzate anche da bambini portatori di handicap. E’ un parco senza barriere architettoniche in una zona del paese sprovvista. Per l’anno prossimo inoltre – ha concluso Cortese – è prevista la manutenzione degli altri parchi”.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia