Honey e Chupi, un barboncino e una cocker nera, si sono sposati con rito civile. E non è uno scherzo.
Come riporta Il Giornale di Vicenza, i due cagnolini si sono detti ‘sì’ per il resto della vita a Villa Capra Bassani di Sarcedo, per volontà dei loro padroni, che hanno ritenuto il loro ‘amore’ meritevole del voto.
Cappottino azzurro per lui e velo per lei, medagliette nuziali, toelettatura e belletti adatti alla circostanza e il gioco è fatto, il tutto sotto la ‘conduzione’ di una ditta di catering di San Zenone degli Ezzelini e di una toelettatura di Cornuda.
Ad assistere alla cerimonia, oltre ai proprietari emozionati come veri e propri genitori degli sposi, una decina di amici. Tra i mille e i 1.500 euro il costo, toelettatura inclusa e un menu dedicato, che non previsto ‘Canettone’ e un buon bicchiere di CharDognay, ma ha vuto come piatto forte una torta di mandorle e carote.
Uno schiaffo al buon senso insomma, senza se e senza ma e contro quanto è successo a Sarcedo è sceso in campo perfino il sindaco Luca Cortese, che ha dichiarato di voler andare a fondo della questione e di voler rivalutare, mettendola in discussione e con probabile revoca, l’autorizzazione a celebrare matrimoni civili concessa a Villa capra Bassani.
A.B.
(foto Il Giornale di Vicenza)