Rifiuti meno cari per i gestori di Sarcedo che staccano la spina alle slot machine. La novità in seno al consiglio comunale che ‘premierà’ i locali virtuosi con uno sconto dell’80% sulla tassa rifiuti, per tre anni e sulla quota fissa, se dismetteranno le slot. Opposizione: “E’ immorale”.

Oltre a votare contro alla variazione del regolamento comunale sulla tassa dei rifiuti, i due consiglieri di minoranza Fabio Cortese e Giorgio Meneghello, tramite facebook motivando il loro no sul “Gruppo Sei di Sarcedo se..”, lanciano una provocazione ai cittadini, invitandoli ad esprimere la loro opinione.

“Abbiamo votato contro perché troviamo immorale premiare chi fino a quel momento ha fatto i propri interessi, pur permessi dallo stato, a scapito di persone che soffrono della dipendenza dal gioco d’azzardo – scrivono i due consiglieri su facebook – Qui non si tratta di aver convinto un gestore che deve fare il bene dei proprie clienti o cittadini, ma di favorirlo anche economicamente. Siamo assolutamente contrari a questo modo di amministrare un paese. Fra l’altro vuol dire che altri cittadini pagheranno in più per lo sconto fatto. Cosa ne pensate?”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia