Un sostegno di 26 mila euro per il pagamento dell’affitto per gli anni 2018 e 2019. È questo il nuovo contributo che il Comune di Schio mette a disposizione dei cittadini e al quale si andrà ad aggiungere un contributo da parte della Regione Veneto, che è ancora da quantificare. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta ha approvato il fondo per la concessione di contributi per coprire le spese dei canoni di locazione con un cofinanziamento comunale di oltre 26mila euro.
“Si tratta di un ulteriore strumento che abbiamo voluto adottare per supportare i nuclei familiari più in difficoltà, considerato soprattutto il periodo di crisi economica che stanno attraversando molte famiglie scledensi a causa dell’emergenza sanitaria”, ha detto il vicesindaco e assessore al sociale, Cristina Marigo.
Tra i requisiti per presentare domanda è necessario essere residenti a Schio, aver occupato un alloggio a titolo di residenza principale o esclusiva nel 2018 e/o 2019 con regolare contratto di locazione e avere un ISEE non superiore ai 15mila euro.
Le domande dovranno essere inoltrate entro l’11 dicembre se presentate per posta ordinaria, pec o mediante deposito in busta chiusa nell’apposita cassetta disponibile presso l’ingresso del QuiSociale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per chi, invece, procederà autonomamente a presentare la domanda in via telematica dal portale https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html la scadenza è il 30 novembre.
Tutti i dettagli sul bando sono disponibili sul sito internet del Comune di Schio o contattando lo sportello QuiSociale allo 0445 691415.