‘Autostima e oltre’ è il tema promosso dal centro antiviolenza di Schio, che mira a spingere le donne a trovare in loro la capacità di essere protagonista del proprio cambiamento, rafforzando la fiducia in sé.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 7 gennaio 2020 via mail scrivendo a eventi@samarcandaonlus.it oppure al Centro Antiviolenza Sportello Donna il 3/1/20 dalle 10.30 alle 11.30.

L’inizio degli incontri è previsto per martedì 14 gennaio 2020 alle ore 20 al Centro Antiviolenza Sportello Donna, in via Fratelli Pasini, 27 a Schio.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Samarcanda e il contributo della Regione Veneto.

“Il concetto classico di ‘autostima’ fa comunemente riferimento alla percezione che una persona ha di se stessa come più o meno competente, capace e dotata di qualità – spiegano gli organizzatori –  Con il termine ‘agency’ invece si intende la capacità di ciascun individuo di agire e compiere scelte attive che permettono di evolversi e cambiare il proprio contesto di vita. Il percorso ‘Autostima e oltre’ ha lo scopo di favorire in ciascuna donna partecipante al gruppo una maggiore capacità di essere protagonista del proprio cambiamento, rafforzando la fiducia in sé”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia