In occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’ingegnere scledense Alessandro Rossi, padre del fermodellismo italiano e fondatore della Fabbrica Rivarossi, il sindaco Valter Orsi ha partecipato alla cerimonia commemorativa organizzata dal comitato ‘Monumento ing. Alessandro Rossi’ a Como, sede della prima ditta costruttrice di modelli ferroviari del nostro Paese.

Alla cerimonia, durante la quale è stata deposta una corona di fiori ai piedi del monumento in ricordo del pronipote dell’omonimo grande industriale tessile dell’800, era presente anche il vice sindaco di Como, Adriano Caldara, il presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, e il presidente della provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca.

Contemporaneamente anche a Schio si è tenuto un momento di commemorazione. Il vice sindaco Cristina Marigo, il presidente del Consiglio Comunale Sergio Secondin e alcuni consiglieri si sono riuniti questa mattina al Monumento al Mito, che si trova davanti alla stazione ferroviaria scledense, per ricordare un uomo che con la sua passione e il suo ingegno ha portato in alto il nome della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia