Dal 5 al 7 aprile l’Alto Vicentino ospita  la “Festa Siciliana”. In particolare, sarà Schio  ad accogliere i gusti siciliani e sarà un fine settimana caldo non solo dal punto di vista del meteo perchè si sa che cibo e colori del Sud sanno scaldare anche gli ambienti più gelidi.

La Vuccirìa, lo storico mercato di Palermo, si trasferisce quindi a casa nostra. I colori, la varietà del cibo, il fumo e i profumi che salgono dalle pentole e dalle griglie saranno per tre giorni i protagonisti dello street food Festa siciliana nell’area sportiva di frazione Berriat.

Pane ca meusa, pane e panelle, cazzilli, polpo alla griglia ma anche cannoli, granite ma anche la limonada a cosce aperte, accoglieranno i visitatori per far loro conoscere la cultura siciliana. Il cibo è da sempre infatti cultura, una delle espressioni del territorio, attraverso il quale è possibile comprendere la storia di quella società e la sua evoluzione.

Lo street food a Vuccirìa-Festa siciliana vuole essere un percorso sensoriale ed enogastronomico per fare conoscere i sapori e i colori di una terra fantastica, quale è appunto quella siciliana.

Durante i tre giorni saranno presenti una decina di stand per lo street food, tutti tenuti da siciliani doc. I visitatori avranno modo di consumare sul posto, negli stand allestiti con tavoli e panche , ma potranno anche portarsi a casa un pezzo di Sicilia.

L’apertura degli stand sarà alle 10. L’intrattenimento sarà curato dall’attore Tony Sperandeo (tra gli altri “Johnny Stecchino”, “I cento passi” con cui vinse il David di Donatello come miglior attore non protagonista nel 2001, “Una moglie bellissima” e “Baarìa”), disponibile per foto e autografi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia