36.500 euro per rimettere a nuovo le finestre della casa-albergo La Filanda di Schio e ora i suoi ospiti anziani potranno vivere le loro giornate con un nuovo comfort.
I lavori di sostituzione di nove serramenti negli alloggi del primo piano sono stati completati e la nuova dotazione è in legno, con invetriate a doppia camera contenenti le tendine oscuranti comandate da un avvolgitore alimentato elettricamente e tende frangisole motorizzate montate all’esterno.
Il pacchetto complessivo consente ora di avere all’interno dell’appartamento sia il beneficio ombreggiante con penombra e protezione dai raggi solari, sia l’effetto di oscuramento totale; il tutto comandato con grande facilità dagli ospiti anziani.
“Questi lavori sono stati eseguiti tenendo in considerazione le esigenze degli anziani ospiti nella struttura – ha dichiarato Valter Orsi, sidnaco di Schio – e sono comunque un fattore di riqualificazione dell’edificio che oltre a beneficiare di un rinnovato comfort sarà sicuramente più sostenibile da un punto di vista energetico”.