Martedì 30 aprile 2019 si svolgerà, al primo piano della Fabbrica Alta, l’evento di restituzione finale della Master Class ‘Equilibrio in Fabbrica’, tenuta dal funambolo Andrea Loreni e dalla performer Claudia Conti.

In Fabbrica Alta inizia oggi, infatti, per proseguire fino al 30 aprile con 8 ore di lavoro al giorno, un laboratorio esperenziale rivolto a giovani artisti e professionisti che lavorano nel settore dello spettacolo, ma anche a operatori di organizzazioni profit o non-profit, pubbliche o private, che operano nell’economia sociale e culturale.

Durante il laboratorio, il filo d’equilibrio (teso a bassa quota) viene usato come strumento di esplorazione e consapevolezza corporea. Il laboratorio ha l’obiettivo di allenare la postura psico-fisica del funambolo, come modalità di relazione all’ignoto, come possibilità creativa, espressa attraverso un movimento decostruito e riscoperto. I partecipanti imparano a camminare e a relazionarsi con gli altri e con gli oggetti di scena, nel caso specifico il filo teso.

La Master Class, è curata da Andrea Loreni, funambolo, formatore, praticante la meditazione Zen con la collaborazione di Claudia Conti, performer e insegnante di acrobatica aerea

Martedì 30 aprile, dalle 19, inizierà un momento di confronto sulle tematiche trattate durante il percorso esperienziale. L’evento, aperto a tutti, sarà un momento di condivisione e un’occasione di networking circa lo stato dell’arte del progetto FabricAltra- percorso rigenerativo culturale del luogo simbolo scledense promosso dal Comune di Schio assieme alla Fondazione Teatro Civico con il coordinamento scientifico del Laboratorio di management dell’arte e della cultura dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia