Venti borse di studio messe a disposizione dall’amministrazione comunale di Schio per gli studenti meritevoli che potranno farne domanda entro il 31 ottobre.

Per l’anno scolastico 2016/2017, che comincerà tra pochi giorni, il comune di Schio ha emesso un bando  a favore degli studenti meritevoli, con 7 borse di studio da 500 euro per gli immatricolati al 1° anno di università e 13 borse di studio da 250 euro per gli studenti che inizieranno il 1° anno alle scuole superiori.

La domanda dovrà essere presentata allo sportello QuiCittadino di Schio entro mezzogiorno del 31 ottobre solamente da chi soddisfa questi requisiti: avere la residenza nel comune di Schio, non avere altre borse di studio, aver conseguito un punteggio non inferiore a 8/10 o 70/100 col diploma e il nucleo familiare non deve avere un valore Isee superiore a 30 mila euro.

L’assegnazione delle borse avverrà solo in caso di conseguimento del diploma in un percorso formativo continuativo, senza interruzioni tra i vari gradi di scuola. La graduatoria verrà redatta dal Servizio Scuola che terrà conto dei criteri di reddito e di  merito, in caso di parità di punteggio avrà precedenza la richiesta con valore Isee più basso.
Il modulo per la domanda è disponibile sia allo sportello QuiCittadino, sia nel sito www.comune.schio.it.

P.V.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia