“Il Faber Box ha solo un anno ma sembra molto più maturo”. E’ ironico il commento dell’amministrazione comunale di Schio sul ‘suo’ Faber Box, che esprime il suo orgoglio per la struttura destinata ai giovani inaugurata esattamente un anno fa.

Martedì 10 dicembre, ad un anno dall’inaugurazione della ‘Scatola’ a servizio dell’intera area Campus, l’amministrazione comunale organizza un’intera giornata di iniziative.

Si comincia con un convegno al mattino alle 9.30 nella Meeting Box, durante il quale gli studenti degli istituti superiori e non solo presenteranno i loro studi e i loro progetti con particolare riferimento al territorio, ma si parlerà anche di azioni che guardano alla crescita e al benessere collettivi, superando i confini comunali.

Il programma degli interventi

Alle 9.30 il saluto del sindaco Valter Orsi e l’introduzione di Barbara Corzato, assessore alle Politiche Giovanili. Alle 10 la testimonianza di Gabriele Cazzola, neo-laureato in Sociologia a Trento e alle 10.15 i giovani esplorano il territorio- I prodotti realizzati dagli studenti delle scuole superiori di Schio.

Alle 10.55 PAI (Piano Assetto Idrogeologico) e Piano delle acque:una strategia preventiva per la sicurezza- Arch.Sergio Rossi Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, alle 11.30 PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima):un sistema integrato per l’ambiente – Ing. Alessandro Maculan – Assessore all’Ambiente e alle Politiche Collinari, alle 11.45 Innovation Lab:  “Avatar”il progetto dell’ Altovicentino- Ing.Laura Locci Amministratore unico Pasubio Tecnologia e alle 12 Complesso Jacquard:una restituzione alla collettività- Arch.Luisa Benedini

Per partecipare al convegno è necessario registrare la presenza al link https://tinyurl.com/convegno-faber-box

Il pomeriggio, invece, è ‘Faber Box Party!’ Dalle 16.30 alle 19.30, nella Break Box al piano 4, i ragazzi potranno provare nuovi giochi in scatola e partecipare a diversi tornei, dal più tradizionale gioco di carte ‘Scala 40’ al più tecnologico con l’utilizzo della WII – Just Dance. Sono previsti anche premi per i vincitori.

Iscrizione su http://bit.ly/Faberboxparty

Non mancheranno visite guidate alla struttura, con partenza alle 17.30 e alle 18.30, previa prenotazione tramite mail a: barbara.corzato@comune.schio.vi.it indicando nome, cognome e orario di visita. Per l’occasione sarà aperto anche il Billiards Box, a cura del Liceo Tron Zanella

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia