Un parco pubblico con una sicurezza ‘a prova di bomba’. E’ il parco Robinson, inaugurato ieri sotto un caldo sole estivo, con il taglio del nastro del sindaco Valter Orsi, che ha voluto vigilanza serrata in quel polmone verde della città, che da ieri ha un loock tutto rinnovato. L’area del quartiere del Caile è stato ristrutturato con una spesa di 150mila euro e sembra un vero gioiellino.
La speranza è che vandali e delinquenti non lo devastino. Per questo, come preannunciato nei giorni scorsi, sono stati predisposti controlli straordinari che verranno eseguiti da vigilanza privata, che lo renderà blindatissimo e a prova di teppisti.
Fiore all’occhiello dell’area verde, che già ieri è stata presa d’assalto da numerosi scledensi, il percorso Herbert, dove i bambini potranno giocare e fare un’attività motoria completa. Tutte nuove le giostrine come la vasca skate che ieri ha fatto divertire ragazzini che hanno improvvisato corse e scivolate. Curata nei dettagli l’area pic-nic, come la zona di sgambamento per i cani, proprio perchè il parco sia accessibile sotto tutti i punti di vista.
All’inaugurazione di ieri, erano presenti le guardie di sicurezza dell’agenzia ‘Pantere Servizi Vicenza’ che avranno il compito di sorvegliare non solo il polmone verde del Caile, ma anche tutte le altre della città.
Il primo cittadino Orsi lo ha detto chiaro e tondo, sulla sicurezza della città, bene pubblico da salvaguardare, non si può essere superficiali. Per questo, al di là delle polemiche sui costi esorbitanti di un servizio che avrà un prezzo per i contribuenti, ha deciso di investire in maniera seria.
di Redazione Alto Vicentinonline