Piovono segnalazioni da via Battaglione Barbieri a Schio dove alcuni cittadini segnalano la presenza di sacchi dell’immondizia abbandonati e mai raccolti.

“Sono lì da 3 settimane, non se ne può più di vederli”, commenta un residente, che si chiede come mai quei sacchi, notati da molti, non siano stati raccolti da giorni.

“Qui la gente è arrabbiata – commenta una signora – Sono consapevole del fatto che ci sono anche persone che gettano senza rispettare in pieno le regole, ma bisogna trovare delle soluzioni”.

Sacchi neri e blu, di grandi dimensioni, sono accatastati alla rinfusa, come testimoniano foto arrivate in redazione.

A Schio nel frattempo continua la querelle sui bidoni della raccolta indifferenziata. Bidoni grandi che arrivano a contenere 120 litri di rifiuti. Troppo grandi secondo molti utenti e con la possibilità di svuotarli troppo di rado, con la conseguenza che molte famiglie, single in primis, si trovano costretti a tenere i rifiuti in casa per troppo tempo, con tanto di odori e batteri. “Per non parlare dei rifiuti biologici degli animali, delle lettiere per gatti e le vaschette per uccelli – hanno commentato decine di utenti scledensi, che hanno anche dichiarato di trovarsi in difficoltà con animali domestici già presenti in casa – Fa passare la voglia di adottare un nuovo animale domestico”.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia