Gli studenti del liceo Martini di Schio mettono in campo le competenze acquisite a scuola, in abbinamento col progetto di alternanza scuola-lavoro. I ragazzi di quarta e terza, indirizzo scienze umane ed economico sociale, partecipano all’organizzazione delle conferenze dedicate alla conoscenza dell’Alto Vicentino.

Domenica 25 marzo, alle 17, nella sala degli affreschi di Palazzo Toaldi Capra il convegno dedicato a “Le soglie geografiche, tra pianura, collina e montagna”, che vedrà la presenza di Mauro Varotto dell’università di Padova.

L’appuntamento di domenica, si integra con il programma delle “Giornate Fai di primavera”,24-25 marzo, che vede il “FAI Giovani di Vicenza” sostenitori dell’iniziativa utile alla conoscenza del paesaggio culturale dell’Alto Vicentino. Proprio per questa edizione 2018, il FAI aprirà le porte della vicina Fabbrica Alta, il monumento industriale simbolo di Schio.

Il ciclo di conferenze che durerà sino al 15 aprile, sono ad ingresso gratuito, vedranno ospiti eccellenti e provenienti da diverse discipline, nell’ambito della sociologia, geografia culturale, psicanalisi, letteratura  e storia economica. Gli incontri sono organizzati con la collaborazione della Città di Schio, il progetto “TerraLiquida” promosso da Confindustria Vicenza – Raggruppamento Alto Vicentino, Fondazione Pal. Festari e i Comuni di Schio, Thiene e Valdagno, e il contributo di Banca Alto Vicentino Credito Cooperativo e del Fai Giovani-Delegazione di Vicenza.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia