Trasferta ‘ecologica’ sulle 52 Gallerie del Pasubio per gli studenti di quinta dell’Itis De Pretto di Schio, che nell’appuntamento per la tradizionale uscita didattica storico-paesaggistica di inizio anno sono andati sulla storica mulattiera dotati di sacchi per la raccolta dei rifiuti.

150 giovani che hanno unito utile e dilettevole e dedicato il loro tempo a ripulire il famoso percorso mentre gustavano la vista mozzafiato e ripercorrevano la storia del luogo.

“Poche parole ma un sacco di fatti” è stato il commento di Alessandro Maculan, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Schio. “Gli studenti hanno voluto lasciare anche su questa giornata ed esperienza la loro impronta ecologica e civile svolgendo lungo l’intero percorso un’opera di pulizia del sentiero dai rifiuti su di esso abbandonati. Un gesto che noi tutti possiamo fare ogni giorno nel quotidiano dei nostri percorsi, qualsiasi essi siano. Un gesto tanto banale quanto concreto.
Grazie a tutti ragazzi. Un grazie di cuore va poi rivolto all’intera Associazione Nazionale Alpini della sezione Val Leogra, sempre al fianco della società civile con il profuso spirito di volontariato e impegno pubblico”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia