Spid day a Thiene e Schio sabato 23 ottobre con volontari che aiuteranno i cittadini ad ottenere l’identità digitale.
Thiene
Appuntamento dalle 9 alle 13 nel cortile esterno di villa Fabris a Thiene con 8 postazioni dove gli studenti dell’Itt Chilesotti affiancheranno i cittadini che vorranno procedere all’iscrizione allo Spid, l’identità digitale necessaria per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e nei primi passi per il suo utilizzo.
Schio
Appuntamento alle14 al Faber Box, InnovationLab FlexBx 2° piano e Lim Box 4° piano a Schio, per registrare gratuitamente lo Spid con l’assistenza di volontari qualificati.
E’ necessario portare la carta d’identità, la tessera sanitaria o codice fiscale, l’indirizzo e-mail ed il numero di telefono cellulare.
“Lo Spid è un codice personale che dà accesso diretto a numerosi servizi e pratiche, Inps, Inail, Ulss, Enti Pubblici e altro – ha commentato il sindaco Valter Orsi – Per avere lo Spid bisogna recarsi in strutture abilitate come le Poste, nel nostro territorio anche il Comune è abilitato, grazie alla certificazione della nostra Società, Pasubio Tecnologia. Per accedere al servizio è sufficiente prendere appuntamento al Qui Cittadino oppure usufruire di questa opportunità”.