Nella ricorrenza della Giornata Nazionale degli Alberi, oggi, venerdì 25 Novembre 2022 nel parco “Norma Cossetto” di via Della Pieve è stato messo a dimora un albero di gelso, pianta una volta molto diffusa nelle nostre campagne, il cosiddetto “moraro”, e, contestualmente, sarà installato un fiore artificiale per celebrare tutti i nati del 2022.
L’evento ha avuto la partecipazione delle classi quarte della vicina Scuola Elementare “G. Zanella”. Il Sindaco Giampi Michelusi ha dichiarato: «L’iniziativa è sempre un momento importante per richiamare
l’interesse della Cittadinanza sull’Ambiente e sulla necessità di crescere in una cultura della sostenibilità, a partire dai gesti quotidiani e dalla cura dei luoghi che abitiamo e frequentiamo».
Nazzareno Zavagnin, Assessore ai Lavori Pubblici e all’Ecologia, ha invece, commentato: «Condividere con i ragazzi l’esperienza di piantare un albero insieme ha sempre un fascino particolare. Ringrazio il dirigente scolastico e i docenti per la bella collaborazione che ci vede insieme nell’attività di sensibilizzazione delle nuove generazioni per renderli coscienti sulla necessità di salvaguardare il verde e rispettare la natura. Thiene ha numerosi parchi e giardini pubblici che richiedono cura e comportamenti di riguardo e di tutela da parte di chi li frequenta. Anche da eventi come questi aiutiamo i nostri ragazzi a crescere nell’amore per la propria Città e per il pianeta».
La Giornata Nazionale degli Alberi è stata istituita con Legge della Repubblica n. 10 nel 2013 ed individua nel 21 novembre di ogni anno la relativa ricorrenza.
Thiene. Al Parco Norma Cossetto l’albero per i nati del 2022
Stampa questa notizia