Ieri pomeriggio , giovedi 14 dicembre 2023, si è tenuta la prima seduta di lavoro con i rappresentanti d’istituto delle scuole secondarie di Thiene. L’incontro, voluto fortemente dal consigliere alle politiche giovanili Alaeddine Kaabouri, ha visto la partecipazione di 8 ragazzi provenienti da tutte le scuole del territorio.
L’obiettivo del tavolo è quello di creare un canale di comunicazione diretto tra i giovani e l’amministrazione comunale, al fine di raccogliere le loro esigenze e proposte per migliorare le politiche giovanili a Thiene.
Durante la prima seduta, i ragazzi hanno avuto modo di conoscersi e di confrontarsi con il consigliere Kaabouri. Hanno espresso le loro opinioni su una serie di temi, tra cui eventi, progetti, opportunità e disagi.
“Sono molto soddisfatto della partecipazione dei ragazzi a questo primo incontro – ha commentato il consigliere Kaabouri -. È stato un momento importante per conoscerci e per iniziare a costruire un rapporto di fiducia. I ragazzi hanno espresso idee e proposte molto interessanti, che ci aiuteranno a migliorare le politiche giovanili a Thiene. Questo tavolo di lavoro si riunirà spesso, per dare voce ai giovani e per lavorare insieme a loro per costruire un futuro migliore per la nostra comunità”.
Al termine dell’incontro, il sindaco Michelusi si è recato in sala giunta per salutare. Insieme ai ragazzi, hanno visitato le stanze del comune e hanno partecipato alla seconda commissione in sala Consigliare.