Le scuole sono chiuse ma i tecnici di laboratorio dell’ITT Chilesotti di Thiene non sono rimasti con le mani in mano e hanno realizzato un disinfettante per mani in grado di dare risposta alla mancanza di amuchina che si è registrata in questi giorni.
A causa dell’espansione dei contagi da Coronavirus infatti, da giorni i gel ed i prodotti disinfettanti per l’igiene delle mani sonno diventati introvabili, o sono reperibili a prezzi decisamente alti e fuori dal mercato.
Per questo all’ITT Chilesotti, chi era in grado di fare la sua parte l’ha fatta.
I tecnici si sono messi in laboratorio, approfittando della chiusura delle scuole e hanno ‘creato’ un disinfettante, seguendo le disposizioni dell’Oms, quindi in regola e in questi giorni il prodotto sarà sottopost anche a test specifici per ottenerne una certificazione adeguata.
Nel frattempo, il disinfettante è a disposizione per i ‘colleghi’ di altre scuole.
“In attesa della riapertura della scuola il nostro istituto si è adoperato per la fabbricazione in casa di un disinfettante per mani secondo le indicazioni dell’Oms – hanno infatti comunicato dall’ITT Chilesotti – Per tutti gli istituti che volessero usufruire del prodotto è sufficiente contattare via mail itt@chilesotti.it”.