“Tra la gente, coltivando un rapporto di fiducia”. Questo è lo spirito che il Sottotenente Ambrogio Maggio intende portare alla sezione operativa dei carabinieri di Thiene, assumendo il comando del Nucleo Operativo Radiomobile.

Un cambio al vertice del reparto investigativo della Compagnia dei Carabinieri di Thiene, guidata dal Capitano Davide Rossetti, dopo la partenza per Verona del Sottotenente Pierluigi Stella.  Per Maggio una vita da carabiniere,“con un’esperienza trentennale sia sul territorio che nei reparti speciali”, spiega il neo Comandante del Radiomobile. Una dedizione alla divisa, coltivando  “il contatto con le persone, instaurando un rapporto di fiducia con loro, perché sono i nostri occhi e le nostre orecchie”.

Arriva alla Compagnia di  Thiene, in un battesimo tosto con l’infanticidio di Bolzano Vicentino, lasciando il comando della Stazione dei Carabinieri di San Martino di Lupari. Porta con sé la stoffa dell’investigatore di razza. “E’ stato anche per 13 anni alla Sezione Anticrimine di Padova: un grande bagaglio di esperienza per un carabiniere – precisa il Comandante Rossetti, che augura ufficialmente un buon lavoro al suo Vice – La nostra Compagnia copre 29 Comuni, dall’altopiano di Asiago sino a Quinto Vicentino. Al Norm di Thiene trova uomini fidati e preparati, per affrontare le emergenze gestite dalla radiomobile, agendo con tempestività in supporto ai cittadini”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia