Torna all’Urban Center il percorso per acquisire capacità comunicative efficaci ed assertive nella vita di tutti i giorni, in famiglia e nel lavoro dal titolo ‘Dire di sì – dire di no comunicare efficacemente senza calpestare i propri diritti’, a cura di Giulia Lucchini.

Fortunati non si nasce, si diventa, è il concetto del corso, che spiega perché frasi come ‘capitano tutte a me’ non sono buona comunicazione.

“Ciò che ci accade nel corso della vita non è altro che il frutto di scelte quotidiane e dei modi di agire e reagire in determinate circostanze”, è quanto si spiega in modo particolareggiato, con esempi pratici, nel corso.

L’assertività è quella dote comunicativa che consente di esprimere le proprie idee senza contrastare quelle degli altri con arroganza,  saper dire di no senza sentirsi in colpa, avere in testa obiettivi chiari e realizzabili, saper ascoltare, assumersi le proprie responsabilità, ammettere i propri errori, considerare le critiche in modo costruttivo, chiedere ciò che si desidera senza aver paura di un rifiuto, non sentirsi frustrati quando le proprie aspettative restano deluse e usare l’ironia come strumento per reagire alle situazioni imbarazzanti. Quale miglior metodo per acquisire maggiore fiducia in se stessi?

Il corso base si svolge all’Urban Center ogni mercoledì fino al 28 febbraio. Il corso avanzato, ogni mercoledì dal 28 marzo al 2 maggio, dalle 20.30 alle 22.

Il costo di ciascun percorso è di 35 euro, da corrispondere al primo incontro.
Per informazioni e iscrizioni contattare Giulia Lucchini via mail all’indirizzo giulia_lucchini@yahoo.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia