Qualche giorno fa grazie ad un post sul gruppo “sei di Thiene se”, che rimandava ad un articolo di Alto Vicentinonline, sono venuto a conoscenza del l’ennesima aggressione subita da un nostro concittadino. Tralasciando chi ha commesso l’aggressione, fatto comunque a cui dovrebbe essere dato il giusto risalto, ho deciso di scrivere questa lettera come consigliere comunale affinché la popolazione capisca l’estrema importanza di denunciare qualsiasi tipo di reato che viene perpetrato nei nostri territori.
Tra i cittadini la questione sicurezza viene sempre di più avvertita come un disagio, e nonostante i dati siano rassicurazioni, la situazione è completamente diversa!
Gli episodi criminali che non vengono portati, non solo sulla cronaca, ma addirittura nei luoghi in cui i cittadini devono avere sicurezza e giustizia, sono infatti sempre di più.
Leggendo l’articolo di Alto Vicentinonline è risultato evidente il tentennamento da parte di L.C. di non voler denunciare : forse per evitare ritorsioni, forse per evitare la gogna mediatica che ultimamente serpeggia sempre di più tra i sentenziatori della rete?
Ecco l’esatta dimostrazione di come nel nostro territorio avvengono fatti che poi passano inosservati! Ed ecco che non ci si accorge di un problema serio di sicurezza interna su cui noi cittadini ma ancora di più noi “amministratori” dobbiamo vigilare il più possibile.
Questo appello che mi sento di rivolgere a tutti i miei concittadini e a tutte le persone del nostro circondario, è quello di avere sempre il coraggio di DENUNCIARE! Avere sempre la forza di andare e portare i fatti davanti alle forze dell’ordine. E anche se sembra poco, una denuncia è comunque il primo passo per riconoscere un problema e per cercare di trovarne la soluzione ottimale.
Non possiamo più, di fronte a certe situazioni, voltare la faccia dall’altra parte. Per il bene nostro e di tutta la nostra comunità.
Simone Furia
Consigliere comunale
Gruppo Lega Nord Liga Veneta