50 anni e non sentirli. Il traguardo della tabaccheria Punto Servizi Balasso, locale storico riconosciuto dalla Regione Veneto, è di quelli importanti e a darne notizia, con orgoglio, è la titolare Daniela, che gestisce l’esercizio commerciale con il marito Marco Cavedon. Tipico esempio di giovani che raccolgono l’eredità professionale dai genitori e la portano avanti con gioia, ma anche con spirito imprenditoriale e grinta. E profonda capacità di adattamento. 43 anni entrambi, hanno preso in mano l’attività dei genitori di Daniela circa 20 anni fa e da allora hanno visto il settore stravolgersi.

Nata nel 1972 la tabaccheria Balasso ha visto clienti spedire lettere e cartoline affrancate con il vecchio francobollo per poi passare a fax, schede telefoniche e ricariche per i cellulari.

Si sono sempre dovuti reinventare, per stare al passo con i tempi, fornendo servizi di vario genere. Dalla vendita di prodotti e sigarette ai gratta e vinci. Dai voucher per le aziende con rapporti di lavoro breve al trasferimento di denaro all’estero.

Sempre insieme Daniela e Marco, sempre dietro al bancone per portare avanti l’attività di famiglia.

E ora il traguardo dei 50 anni, celebrato con una foto allegra e divertente, come nel loro stile e con un sfilza di commenti di apprezzamento sulla pagina facebook da parte di amici ma anche di clienti.

“La nostra tradizione, accompagnata da uno spirito innovativo imprescindibile considerata l’innovazione tecnologica degli ultimi anni, ci ha consentito di evolvere la nostra realtà d’impresa pur mantenendo viva la tradizione storico culturale del nostro territorio – ha spiegato Daniela Balasso – Così le nuove tecnologie che abbiamo adottato e la creatività frutto della tradizione e dell’esperienza lavorativa nella nostra area geografica, ci hanno permesso di mantenere l’alta qualità e la dedizione al servizio della clientela. La nostra impresa – ha concluso – rappresenta un punto di riferimento per i cittadini del nostro Comune, un polo in cui costruire anche una conoscenza sia territoriale che tematico. La nostra attività è risultata essenziale la nostra attività durante la pandemia, soprattutto x tutti i servizi che offriamo, servizi che solo i negozi di vicinato possono rendere a tutte le fasce d’età, cosa molto probabilmente non possibile nelle grandi realtà quali grandi centri commerciali”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia