Il Liceo Corradini di Thiene è volato in alto e lunedì scorso alle 10, al Teatro Olimpico di Vicenza, ha vinto il progetto Marzotto ‘La famiglia che vorrei’.
Tra 1.500 partecipanti da tutta la provincia e 350 elaborati, suddivisi tra scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, il Liceo Corradini si è posizionato al primo posto con l’indirizzo di Scienze Umane grazie all’elaborato multimediale realizzato dalle alunne di quinta ASU, Gemma Martini, Peron Federica e Turle Rachele con il contributo delle professoresse Lara Testolin (Scienze Umane) e Patrizia Zanini (Letteratura italiana e latino).
Le due alunne di Scienze Umane, inoltre, hanno ricevuto una borsa di studio per la loro creatività e per l’originalità con cui hanno affrontato la tematica proposta quest’anno. Alla premiazione erano presenti anche altri alunni del Liceo arrivati in finale, tra cui Daniele Carollo della quinta BS e un’alunna iscritta in prima ASE e Giada Boscato di quinta ACLA, che si è posizionata sul podio.
“Sono fiera ed orgogliosa dei miei studenti e della passione e delle competenze che i docenti sanno loro trasmettere – ha commentato Marina Maino, dirigente scolastico – Un pensiero di ringraziamento desidero rivolgerlo anche agli organizzatori della manifestazione e alla famiglia Marzotto che, grazie alla loro disponibilità, offrono ai giovani delle nostre scuole la possibilità di riflettere su tematiche che nel corso degli anni si sono rivelate sempre di estremo interesse”.
Molto apprezzato è stato anche il riconoscimento economico che il Liceo ha ricevuto. Grazie alle vincitrici del Progetto infatti, il Liceo Corradini potrà usufruire di un assegno di 5mila euro che saranno utilizzati come contributo importante per la promozione di progetti formativi innovativi.
di Redazione Altovicentinonline