L’Amministrazione Comunale di Thiene ha voluto premiare l’A.S.D. Centro Sport dei maestri Oscar e Loris Comparin per i prestigiosi risultati sportivi conseguiti, sia in ambito nazionale che internazionale, nella disciplina del Karate.
Il Sindaco, Giovanni Casarotto, con il Vice Sindaco, Maria Gabriella Strinati e l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero, Giampi Michelusi, hanno pertanto ricevuto in Municipio, lunedì scorso, il maestro Loris Comparin e gli atleti che lo scorso autunno hanno gareggiato in ambito internazionale, presenti in sala A. Ferrarin in rappresentanza di tutta la palestra. Un semplice momento di incontro per esprimere l’apprezzamento della Città ai giovani campioni e formulare un “in bocca al lupo” per le future imprese sportive.

Il 2018 ha visto gli atleti della Società primeggiare e vincere numerosi titoli, a partire dal campionato italiano WUKA Italia & Da (Federazione a cui la palestra è affiliata) svoltosi a Treviglio lo scorso maggio, in cui la società si è classificata seconda a livello nazionale con i suoi 25 atleti, molti dei quali hanno portato a casa il titolo di campione italiano di categoria. Forti del titolo, alcuni di loro hanno partecipato al 10° Campionato Europeo WUKF di Malta. La WUKF è una delle federazioni mondiali più prestigiose. Gli atleti che hanno portato a Malta i colori della società thienese hanno ben figurato, portando a casa un oro e tre bronzi e classificandosi con piazzamenti che fanno ben sperare per gli appuntamenti futuri.

Buona anche la prestazione che i giovani atleti del Centro Sport Thiene hanno fatto all’Interregionale di Cremona, svoltosi lo scorso 4 febbraio con 58 medaglie conquistate da 23 atleti.

Significativa al riguardo è stata l’onorificenza che il CONI, nella persona del fiduciario Falco, ha consegnato, per la lunga carriera di karateka e i numerosi risultati ottenuti dell’ASD Centro Sport al m° Oscar Comparin in concomitanza dei suoi 50 anni di attività nel Karate.

Figlio d’arte, il m° Loris Comparin segue i suoi piccoli campioni da anni, essendo stato lui in primis pluricampione del mondo, oltre ad innumerevoli altri titoli intercontinentali, europei ed italiani, e ora coach della nazionale WUKA Italia & Da nel Kumite Sanbon.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia