Si è aperto ufficialmente la nuova stagione per il Lions Club Thiene Host, che ha riunito i suoi soci per inaugurare un altro anno all’insegna del servizio a favore del territorio e delle persone più bisognose.
“Un anno all’insegna dell’ottimismo e della leggerezza”, ha esordito la presidente Patrizia Zuccato, emozionata per essere al timone di un gruppo che garantisce sostegno e aiuta in modo concreto.
Vedere il lato positivo delle cose quindi, ma tenendo a mente l’obiettivo principale del club: aiutare il prossimo. E così come è stato fatto negli anni precedenti, quando il Lions Thiene Host ha contribuito in favore del patrimonio del territorio (restauro della Loggia ai caduti), della cultura (biglietti agli studenti per andare a teatro) e della salute (visite mediche e contributi per chi ha problemi di vista, sono solo i più recenti), anche quest’anno gli obiettivi sono altissimi.
“Sono orgogliosa di fare parte di un club che conta eccellenze dal punto di vista professionale e umano – ha sottolineato Patrizia Zuccato – Donne e uomini con caratteri e personalità diversi, ma accomunati da dedizione al prossimo e spirito di servizio. Durante quest’anno di mandato, vorrei trovare la leggerezza e l’entusiasmo dei primi giorni del club, di quando era stato fondato. Oggi come allora, chi bene inizia è a metà dell’opera. Attiviamoci tutti nelle nostre diversità – ha concluso – Non arrendiamoci mai. Aiutare gli altri aiuta ad aiutare noi stessi”.
Anna Bianchini