Orgoglio di appartenenza, sostegno a studenti meritevoli e voglia di continuare a collaborare con la scuola hanno spinto alcuni ex studenti del Liceo Corradini di Thiene a fondare l’associazione ex allievi del Liceo Corradini, che è nata ufficialmente venerdì 27 aprile all’auditorium Fonato.
La scuola, che è uno dei fiori all’occhiello di Thiene, ha lasciato ricordi indelebili in tanti dei suoi ‘ragazzi’, che pur avendo completato gli studi ed essere inseriti da un bel po’ nel mondo del lavoro, ancora sentono vivo il profumo dei corridoi e l’intensità di un periodo scolastico destinato a rimanere nel cuore.
Sono circa diecimila gli studenti che hanno studiato al Corradini e il primo compito dell’associazione sarà raccogliere le adesioni e fare ‘la squadra’.
L’assemblea dei soci fondatori ha nominato gli organi sociali ed ha cooptato nell’associazione Marina Maino, attuale preside del liceo, che è intervenuta ai lavori.
Tra gli scopi sociali dell’associazione, soprattutto quello di promuovere negli studenti l’orgoglio di appartenenza, la realizzazione di progetti in collaborazione con la scuola, il sostegno a studenti meritevoli, la promozione di attività culturali complementari, la raccolta di documenti per conservare la memoria della vita del liceo.
Per avere informazioni o iscriversi all’associazione, contattare la mail exallievicorradini@gmail.com
A.B.