Essere idioti, scrivere come tali, per stare bene? Una bizzarria che tale non è per Riccardo Dal Ferro, filosofo, meglio conosciuto a Thiene come Rick DuFer, che proprio nella biblioteca cittadina,  mercoledì 18 luglio alle 20.45, porterà il monologo “Il genio, l’idiota e poi noi”.

Chi ha detto che la genialità non possa essere la più grande tra tutte le idiozie? Tra Van Gogh e Socrate, da Pirandello a Philip K. Dick, arte e filosofia si incontrano in questo monologo che racconta la storia più bella di tutte, ovvero quella dell’idiozia umana. Tra antropologia e teatro, “Il genio, l’idiota e poi noi” è il nuovo monologo di Riccardo Dal Ferro, autore, filosofo e performer, alla ricerca della vera essenza della genialità umana: risate, filosofia e tanta letteratura.

Riccardo Dal Ferro è filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore delle riviste di filosofia contemporanea Endoxa e Filosofarsogood, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale attraverso il suo canale Youtube “Rick DuFer” e lo show podcast “Filosofarsogood”. Performer ed autore teatrale, insegna scrittura creativa presso la scuola da lui fondata a Schio (VI) “Accademia Orwell”. Nel 2018 esce il suo nuovo libro “Elogio dell’idiozia”.

L’incontro si terrà al secondo piano della biblioteca di Thiene, ad ingresso libero.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia