Attiva e punto di riferimento per il volontariato vicentino e regionale, Maria Grazia Bettale, di Thiene, ha ricevuto dal Prefetto Pietro Signoriello l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’.

Una grande emozione, per l’ex assessore al Sociale di Villaverla, che ha fatto dell’aiuto al prossimo la luce che illumina tutte le sue giornate.

Orgogliosa del suo percorso nel mondo del volontariato, in particolare della costituzione dell’Associazione Integrazione’, Maria Grazia Bettale ricorda ogni singolo momento del suo impegno nel mondo del dono verso il prossimo e apprezza che questo sforzo, costante e gioioso, sia stato riconosciuto.

A fianco del Prefetto, nella consegna del prestigioso titolo, il ministro alle Disabilità Erika Stefani e il sindaco di Thiene Giovanni Casarotto.

“Sono molto felice di questa onorificenza, mi ha fatto un enorme piacere. Sono sempre impegnata nel volontariato, è la mia vita – ha commentato commossa Maria Grazia Bettale – Mi sono resa conto, anche dai commenti ricevuti, che in molti hanno compreso il mio lavoro anche se io non amo mettermi troppo in mostra. Mi piace essere disponibile con tutte le associazioni di volontariato e sono felice di essere responsabile dell’Ufficio per il Volontariato della Ulss7 Pedemontana, l’unica azienda sanitaria veneta che ha questo ufficio”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia