Continua l’impegno dei soci del Lions Club Thiene Host, che per il Natale hanno pensato anche all’ospedale Alto Vicentino, ai pazienti e al personale medico e con un importante contributo hanno donato una serie di dieci misuratori di pressione automatici ad alta definizione.

Già da tempo il Lions Club Thiene Host sta mantenendo un dialogo costante con la Direzione dell’ospedale dell’Alto Vicentino attraverso il progetto denominato proprio ‘Sosteniamo il nostro Ospedale’. L’insorgenza e la successiva tragica evoluzione della pandemia Covid 19 hanno rafforzato ancora maggiormente le iniziative del sodalizio verso i bisogni della struttura ospedaliera, divenuta Hub dedicato alla specifica cura dei contagiati.

Il Club ha chiuso il proprio anno sociale a giugno di quest’anno con una serie di donazioni di strumenti e materiale medico per una valore di circa ventimila euro. Il nuovo anno associativo 2020-2021 si è formalmente aperto a settembre, ma per evidenti ragioni il Club è stato nell’impossibilità di svolgere la propria normale attività di incontri quindicinali. Ciò non ha però scoraggiato il nuovo presidente Pasquale Munaretto, subentrato a Renato Ganeo, che ha sollecitamente coinvolto il consiglio ed i soci per una verifica aggiornata di quanto utile ai bisogni dell’Ospedale di Santorso. Ed è così che, assieme alla dottoressa Milvia Marchiori, direttore medico dell’ospedale, il dottor Luigi Ongaro primario di rianimazione e il dottor Matteo Rebonato primario per l’emergenza Covid è stata messa a punto la donazione di una serie di dieci misuratori di pressione automatici ad alta definizione. La fornitura è stata effettuata grazie alla collaborazione del dottor Pietro Zanini, farmacista in Thiene e socio del Club.

Durante la consegna il presidente Pasquale Munaretto ha confermato che “il Lions Club Thiene Host ha già in programmazione altre iniziative, alcune già in fase avanzata di realizzazione”.

R.G.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia