‘Non siamo nomadi, abbiamo una casa, ma ci piace viaggiare con tutte le comodità che un camper può offrire’. Non sono sfuggiti ai thienesi  le decine di camper parcheggiati davanti all’ex pretura, dove hanno alloggiato l’altro fine settimana, turisti accorsi a Thiene da tutto il Veneto e qualcuno addirittura da fuori regione.

Hanno voluto incontrare il sindaco Giovanni Casarotto, che si è concesso loro all’interno del teatro, dove ha illustrato le caratteristiche di una struttura di cui va orgoglioso, non solo per la rassegna artistica che va in scena ogni anno, ma anche per la cornice architettonica, apprezzata da molti attori di calibro internazionale.

I camperisti che hanno visitato Thiene  erano quelli del Club ‘I girasoli’, che si sono confrontati con il primo cittadino, complimentandosi per la bellezza ed il decoro di

Thiene dove vorrebbero tornare, ma che purtroppo non è attrezzata adeguatamente per le loro esigenze’.

‘L’idea era quella di creare un’area camper in via Rasa – ha spiegato loro Casarotto – Purtroppo, sono stato attaccato da chi non ha compreso le mie intenzioni ed ha dichiarato che volessi realizzare un’area per i rom’.

 

‘Spesso siamo vittime di questa idea – hanno risposto gli amici del Club Il Girasole – la gente non capisce che noi una casa l’abbiamo, non siamo itineranti come stile di vita, ma nei fine settimana e nelle ferie estive, ci piace viaggiare con tutte le nostre comodità. Siamo turisti a tutti gli effetti e quando visitiamo i luoghi, andiamo a pranzo a cena nei ristoranti per conoscere le specialità del posto. Portiamo i nostri soldi. Un pò facciamo arrabbiare gli albergatori, ma questo ci può stare’.

di redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia