Sfida per il panettone più buono dell’Alto Vicentino sabato 7 dicembre dalle 16.30, a villa Fabris a Thiene.

La gara per stabilire il sapore più dolce e rappresentativo per le feste natalizie, che è giunta alla sua seconda edizione, ha un valore di solidarietà molto importante. Il ricavato dell’evento ‘Contest dei panettoni’, organizzato dal Lions Club Thiene Colleoni con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Thiene, sarà infatti devoluto a ‘ Scie di passione’, associazione che si pone l’obiettivo di dare la possibilità a tutti, indistintamente dalla nazionalità e dalle possibilità psico-fisico-motorie, di vivere la montagna e gli sport di scivolamento in modo autonomo, promuovendo, attraverso la pratica sportiva e progetti dedicati, l’integrazione tra disabili e normodotati. Un’opportunità che va sostenuta perchè dà la possibilità a chi è nato o è finito sotto la ‘stella della diversità’ di accedere a sport un tempo proibitivi per certi tipi di disabilità.

“E’ un momento di dolcezza che vuole coinvolgere la città e alcune nostre eccellenze con un’attenzione costante al servizio che ci contraddistingue – ha spiegato Michela Assi, presidente del Lions Club Thiene Colleoni, che chiede partecipazione dato l’altissimo valore dell’evento  – . Non è la prima volta che sosteniamo Scie di Passione e abbiamo verificato proprio sui campi da sci la professionalità e l’entusiasmo che i maestri mettono a disposizione di persone con difficoltà motorie. Crediamo che questo rappresenti un aiuto concreto che sarà reso possibile da quanti avranno voglia di raggiungerci nel pomeriggio di sabato per una simpatica degustazione tra amici, teatro di quella che per il secondo anno si preannuncia come una sfida avvincente”.

Sei pasticceri del territorio saranno i protagonisti dell’evento  e toccherà alla giuria popolare, nel rispetto del rigoroso disciplinare che fissa le regole di confronto per il tradizionale dolce natalizio, sancire quello più buono per le feste ormai alle porte.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia