La mini manovra in favore dei locali di Thiene che vogliano far eventi oltre le 23.30 passa all’unanimità in consiglio comunale. Ora potranno fare musica all’esterno sino a mezzanotte. A patto che non richiamino più di 200 clienti e a patto che presentino una Scia al Suap di Thiene. Il tutto, chiaramente, senza disturbare i residenti.

Questo è quanto il parlamentino thienese è riuscito a portare a casa per riportare un po’ di vigore alla città. Una votazione che ha il sapore di una sorta di carota dopo il bastone estivo a suon di multe e controlli che hanno reso non poco semplice il lavoro dei baristi thienesi. Per arrivare a questo voto unanime, dopo l’astensione della minoranza in commissione, c’è voluta una ventina di minuti tra lettura dell’ordine del giorno e il successivo dibattito. Una discussione  a tratti condita con qualche frecciatina scagliata dal banco di maggioranza a quella d’opposizione. Forse neanche ingiustamente, considerati alcuni interventi della minoranza che svestivano la materia della sua importanza.
Sta di fatto che, seppur piccolo, un passo è stato fatto come sottolinea il direttore di Ascom Thiene, Sergio Terzo, che nelle settimane precedenti ha interloquito nel merito della vicenda con l’amministrazione comunale: “oggi portiamo a casa questo piccolo successo e noi, come associazione, continueremo a lavorare per il bene dei nostri associati e della città. Sono soddisfatto che il consiglio comunale abbia votato all’unanimità per l’introduzione della Scia per quei eventi che si vogliano creare in giornata”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia