E’ una solidarietà senza sosta quella vissuta nel Comune di Thiene, dove centinaia di persone, in privato o con le loro attività, si sono messi al servizio di chi ha bisogno di aiuto. AIuto vero, che va dal cibo ai prodotti per bambini, dal materiale per la casa al volontariato fatto di fatica e tempo regalato.

Una ‘chiamata’ all’aiuto per il prossimo a cui nessuno si è tirato indietro. Al Ristorante Dai Cuomo sono state preparate gustose pizze per chi non sapeva cosa mettere sulla tavola, mentre una famiglia si è vista recapitare un materasso nuovo di zecca da Luca Maculan di Schienax.

Giorgia Dal Ferro, titolare di Newcart, ha regalato materiale di cancelleria ai bambini della ‘Casa della Solidarietà’, che ne avevano bisogno.

C’è poi Luca Rigoldi, star del pugilato e campione europeo, che ha dimostrato di essere un campione anche nella vita mettendosi a disposizione come volontario. “La grandezza di un campione sta nella sua tenacia, spirito di sacrificio, passione, dedizione, costanza – ha commentato Annamaria Savio, instancabile assessore al Sociale, ringraziando l’atleta – La grandezza di un uomo dipende dalla sua sensibilità e dall’attenzione verso il prossimo e Luca Rigoldi sta dimostrando di essere un grande campione e un grande uomo”.

Ad esprimere gratitudine all’assessore Savio, che da quando è iniziata l’emergenza coronavirus a Thiene non si è fermata un attimo, ci ha pensato il fiorista Marco Benetti, che ha voluto omaggiare con uno splendido mazzo di calle l’amministratrice sia per il suo impegno sia per la grande macchina di solidarietà messa in moto: “Il nostro assessore fa tantissimo per il sociale – ha commentato Benetti – Grazie a nome della cittadinanza”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia