Ancora una donazione per l’ospedale di Santorso, che nel reparto di pediatria potrà installare un’opera dell’artista scledense Evyrein ed incassare un assegno da 1.700 euro, raccolto grazie a donazioni ottenute grazie ad eventi organizzati dall’artista stesso.

Si è svolta nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Alto Vicentino la cerimonia di consegna di un’opera realizzata dallo street artist scledense Evyrein, insieme da una donazione di circa 1.700 euro frutto di una raccolta fondi a favore del reparto promossa dall’artista stesso.
L’evento ha visto la presenza della dottoressa Milvia Marchiori, direttore Medico dell’Ospedale di Santorso, del primario Massimo Scollo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’Ospedale di Santorso, e dell’assessore alle Politiche Giovanili – Cultura – Promozione Territorio di Schio Barbara Corzato.

La raccolta fondi è durata due mesi e ha visto anche l’organizzazione di due eventi, a Schio presso il Podere la Torre e a Padova con un aperitivi di beneficenza presso il BUH12.

Sono stati davvero molti i sostenitori che hanno aderito alla campagna, tra i quali anche il Rugby Alto Vicentino – RAV.

Nelle intenzioni dell’artista, l’idea alla base dell’opera e dell’intera raccolta fondi era quella di spostare il focus dall’emergenza covid-19 fine a se stessa al futuro della nostra società, che è rappresentato dai giovani: per questo motivo la raccolta fondi è stata destinata ai pazienti della Pediatria.

Il tutto attraverso il linguaggio potente dell’arte: “Se fino a circa una decina d’anni fa il fenomeno della street art in Italia era spesso associato al vandalismo, col tempo non solo è stato largamente accettato, ma addirittura promosso dalle amministrazioni pubbliche e in particolare a Schio ha trovato sostegno e supporto dell’amministrazione pubblica”, ha spiegato Evyrein.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia