Quattro lezioni, tutte di sabato, per imparare come comportarsi in situazioni impreviste dove qualcuno rischia la vita.

Si svolgerà tra gennaio e febbraio 2018 nella sala consiliare di Valli del Pasubio un corso di primo soccorso rivolto a tutta la popolazione.

La serie di appuntamenti, svolti in collaborazione col personale della Croce Rossa, serviranno a fornire le istruzioni di base in caso di emergenza, formando gli aderenti sulle manovre da svolgere in caso di pericolo di vita.

Il corso si articolerà in 4 lezioni, tutte al sabato mattino, della durata di quattro ore ciascuna per un totale di 16 ore tra prove pratiche e nozioni teoriche. Il primo appuntamento è sabato 13 gennaio, poi il 20 e 27 gennaio e infine 3 febbraio.Primo soccorso Valli

Il costo del corso è di 26 euro, comprensivo di materiale didattico.

“E’ una proposta molto interessante – commenta il consigliere delegato Manuela Storti – ormai ad ognuno di noi sono chieste sempre più competenze trasversali ed in ambiti differenti. Un corso di primo soccorso può salvare la vita in molte situazioni, pensiamo che possa essere interessante ed utile per tante persone”.

Il termine ultimo per iscriversi è il 5 gennaio 2018.

Per informazioni ed iscrizioni contattare via mail info@comune.vallidelpasubio.it oppure il numero telefonico 0445 590400.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia