L’Amministrazione Comunale di Zanè ha comunicato oggi agli organi di stampa la conclusione della valorizzazione del percorso fitness del parco comunale Santa Rosa. In primo luogo, si è provveduto a completare la rete di illuminazione che segue il percorso pedonale con 8 punti luce a led, rispondenti alla vigente normativa in materia di inquinamento luminoso.
In secondo luogo, sono state sistemate le 6 stazioni del percorso fitness grazie alla sostituzione di 2 attrezzi in legno vetusti con nuovi 2 attrezzi in plastica riciclata; sono state inoltre aggiunte ulteriori 6 stazioni e conseguenti 6 attrezzi in plastica riciclata (stazioni da 1bis a 6 bis). Infine, sono stati installati n. 12 cartelli indicativi degli esercizi da poter eseguire. L’importo totale dei lavori effettuati ammonta a circa € 20.000 di cui € 11.910,16 sono stati coperti da un contributo regionale.
Il Vicesindaco Giuseppe Pozzer commenta: “Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine il progetto di riqualificazione del percorso fitness Santa Rosa. Oltre ad avere sistemato ed implementato il percorso per chi vuole tenersi in forma, abbiamo garantito più sicurezza per chi vuole usufruire della zona anche di sera grazie alla nuova illuminazione. Come è stato fatto per i nuovi arredi dei parchi gioco, tutte le nuove attrezzature sono in plastica riciclata così da dare un senso concreto alla raccolta differenziata”.