Ora a Zugliano si può giocare a calcio anche dopo il tramonto. Riqualificato l’impianto di illuminazione del campo da calcio di via Maso, grazie ad un intervento costato 25.417,97, di cui 12.454,81 coperti da contributo regionale.

Il Comune di Zugliano, nell’ultimo trimestre del 2018, ha partecipato ad un bando regionale di finanziamento per piccoli interventi di miglioria agli impianti sportivi e grazie anche alla fattiva collaborazione con la società sportiva Lakota che gestisce attualmente il campo, ora sarà possibile giocare anche in ‘notturna’.
Precedentemente il campo era illuminato solo parzialmente non consentendo di effettuare eventi sportivi dopo il calar del sole. Ora invece sono stati realizzati nuovi plinti su tutto il perimetro e sostituito le vecchie lampade con fari a tecnologia Led.
I lavori sono stati ultimati la settimana scorsa ed ora il campo può essere utilizzabile per le partite anche in orario serale.
“Qualche mese fa, dopo che si erano verificate gravi infiltrazioni, era stata realizzata la nuova copertura degli spogliatoi per un investimento di circa 42mila euro – ha spiegato il sindaco Sandro Maculan – Continua il nostro impegno per riqualificare il patrimonio sportivo comunale. Il prossimo obiettivo, già finanziato con più di 300mila euro e di cui stiamo completando la progettazione, è quello che prevede il miglioramento e l’adeguamento normativo della Palestra di via Maso”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia