Con la consegna di un automezzo attrezzato per il trasporto dei disabili ha preso forma a Zugliano il progetto ‘Solidarietà in Movimento’.

Sono circa 40 le attività produttive del territorio che hanno partecipato all’iniziativa, che ha consentito al Comune di acquistare una Fiat Doblò Euro 6, con tetto alto e attrezzato con pedana elettroidraulica, che sarà utilizzato dai volontari per trasportare persone disabili o con problemi di mobilità.

“Un servizio sempre più necessario e richiesto”, ha commentato Sandro Maculan, sindaco di Zugliano.

Il progetto ‘Solidarietà in Movimento’, realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Astra, si è concretizzato martedì con la consegna ufficiale del mezzo, acquistato grazie alla sponsorizzazione di una quarantina di attività produttive. Il Doblò sarà concesso in comodato gratuito e sarà utilizzato quotidianamente per i trasporti sociali. Nel contratto di comodato sono compresi anche i costi ordinari e straordinari di manutenzione, bollo e assicurazione. Al Comune l’onere del solo carburante.

“Grazie all’apporto fondamentali dei volontari, potrà garantire il trasporto di disabili e persone con mobilità ridotta – ha concluso Maculan – Ringrazio di cuore le attività produttive che si sono dimostrate così generose e attente ai bisogni della fascia debole della nostra popolazione”.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia