La bandiera della Croce Rossa Italiana sventola anche nel Comune di Zugliano per celebrare la giornata mondiale dell’organizzazione di volontariato più famosa del mondo e presente nel territorio.
E proprio in occasione dell’incontro per suggellare il ‘patto’ tra Comune e Cri sono stati consegnati buoni spesa alle famiglie colpite dalla crisi ed in difficoltà economica.
Il sindaco Sandro Maculan ha ricevuto in municipio Michele Michelon e Giuliana Guerra, rispettivamente presidente del gruppo thienese Cri e membro del direttivo zuglianese.
“Con l’occasione la Croce Rossa ha consegnato buoni spesa da destinare ai cittadini a cura dei servizi sociali comunali per un valore di 2.500 euro – ha spiegato il primo cittadino – Tale importante risorsa è stata gentilmente messa a disposizione, tramite la Croce Rossa, dall’azienda Burgo Group. Ringrazio la Croce Rossa Italiana e i tanti volontari nostri cittadini per il loro quotidiano operare a beneficio delle nostre comunità, in silenzio, senza clamori. Grazie anche all’azienda presente con un suo storico stabilimento alle porte di Zugliano per il generoso sostegno alle persone in difficoltà, in un momento dove le criticità si sommano a fragilità preesistenti. Lasceremo esposta la bandiera della Croce Rossa per l’intera settimana”.