Da tempo l’edificio Fabris, storico immobile dedicato ad Alfredo Fabris, partigiano zuglianese della Mazzini, necessitava di manutenzione e ora, dopo l’ok dalla Soprintendenza alle Belle Arti, i lavori hanno preso il via.
L’immobile oggi ospita le sedi della Biblioteca Civica e delle associazioni ed è un punto di riferimento in città.
“Lo stabile che fa da cornice alla piazza del capoluogo da tempo necessitava di manutenzione, in particolare nei cordoli della copertura – ha spiegato il sindaco Sandro Maculan – Dopo l’iter che ha dovuto attendere il necessario nulla osta da parte della Soprintendenza alle Belle Arti, ha preso il via stamane l’intervento di manutenzione straordinaria a cura della ditta Pol-color Srl di Fara vicentino”. L’intervento, del valore economico di poco meno di 17mila euro, si concluderà in qualche settimana e permetterà ad uno degli edifici
simbolo del paese di tornare in piena efficienza. “Continua il lavoro di manutenzione degli stabili comunali, attività che in realtà non si conclude mai e per la quale le risorse a disposizione non sarebbero mai abbastanza – ha concluso il primo cittadino – L’obiettivo sarebbe quello di attuare interventi preventivi anche se spesso risulta difficile. Siamo contenti comunque di essere riusciti ad inserire questo intervento nella programmazione di inizio 2019”.
A.B.
Stampa questa notizia




