Sofia Borgo debutta in radio e su tutte le piattaforme digitali con il suo nuovo singolo ‘Contro il tempo’.
Classe 1986, di Zugliano, Sofia ha iniziato a cantare da ragazzina, prima all’istituto musicale di Thiene e poi al conservatorio Pedrollo di Vicenza in canto jazz, dove si è diplomata.
Ma non contenta di trovare soddisfazione solo nella musica, Sofia ha trovato anche il tempo per laurearsi in storia e tutela dei beni culturali a Padova.
Una ragazza che è un’esplosione di energia, che insegna canto ai bambini nelle scuole private e nei week end lavora a tempo pieno come corista in varie band e collabora stabilmente con artisti di calibro di Johnson Righeira, del famoso duo ‘ I Righeira’.
Sofia fa parte dell’agenzia Urania Corporation di cui è a capo Michele Siviero ed il suo singolo uscirà con l’etichetta indipendente dell’agenzia.
Già nel 2008, a seguito della vincita del concorso locale ‘I make musik’, la cantante incise un primo singolo inedito.
Nel frattempo partecipando a varie band ha cantato dal vivo su tutta la penisola, l’Europa e la prossima settimana sbarcherà addirittura in Canada.
Il singolo ‘Contro il tempo’ è fresco, brioso, estivo e la sua voce calda e leggermente ruvida gli conferiscono un timbro unico, creando una perfetta fusion tra pop e jazz.
Sofia, che è cantautrice, per questo brano ha collaborato con Luca Sammartin dello studio di registrazione Produzioni Fantasma di Montecchio Maggiore.
La ragazza, giovane talento zuglianese, ha dichiarato: “Dopo tanti anni di studio e live come corista credo che la massima ambizione per qualsiasi cantante sia di affermarsi come solista. Il pezzo è molto bello e credo molto in questo progetto”.
Annina Botta